OROSCOPO CINESE

E tu che animale sei?

L'astrologia cinese è fondata sui cicli lunari e sull'anno. Inizia sempre con la luna nuova in Acquario e termina con la stessa fase. Il Capodanno cinese, a differenza del nostro, non ha una precisa scadenza e si data tra il 21 gennaio ed il 20 febbraio.
L'astrologo cinese computa gli oroscopi in base ad uno schema che pone in primo piano 12 animali simbolici, chiamati REGGITORI.
La leggenda racconta che un giorno il Buddha chiamò a raccolta tutte le creature viventi. Per primi si presentarono al cospetto del signore e padrone di tutto l'universo, 12 animali che, per premio alla loro obbedienza, ricevettero la consacrazione della loro specie ad ogni anno lunare.
Si presentò il Topo seguito dal Bufalo, la Tigre, la Lepre, il Drago, il Serpente, il Cavallo, la Capra, la Scimmia, il Gallo, il Cane ed il Cinghiale.

Ora inserisci giorno, mese e anno di nascita e scopri qual è il tuo animale Reggitore o quello di chi ti interessa e verifica la compatibilità con gli altri animali secondo l'antico zodiaco cinese!


Inserisci la data di nascita:  

Hai un appuntamento importante? clicca qui