Astrologia

Astrologia

Prima parte.

Riporto in sintesi gli eventi più tipici, sia al positivo che al negativo, che ci si può aspettare nel corso dei Dasa, Bhukti e Antaradasa di ciascun astro.

Sole. Durante i suoi “periodi di influsso” sono possibili, al positivo, avanzamenti nella carriera, incremento della popolarità, e della reputazione, successi personali di ogni genere ed eventi favorevoli riguardanti la figura del padre. In caso negativo il soggetto potrà aspettarsi insuccessi personali o negli affari, problemi relativi al padre.

Luna. I suoi periodi sono generalmente piuttosto rilevanti dato il “peso” che la Luna ha per l’astrologia Vedica. Al positivo il nativo potrà aspettarsi eventi favorevoli legati all’amore e alla vita affettiva in senso lato (matrimonio, fidanzamento, ecc.), alla figura materna, al proprio benessere psicofisico, alla reputazione e al successo negli affari. Al negativo saranno possibili problemi nella vita affettiva, problemi di qualche importante figura femminile (moglie e madre principalmente), perdita di beni anche a causa di donne.

Marte. I periodi di Marte al positivo sono di norma caratterizzati da rapidi avanzamenti nella carriera, da successi professionali, da vittorie in caso di dispute, dalla conquista di posizioni di comando o di preminenza e dalla possibilità di un notevole incremento della vita sessuale. Se tuttavia Marte è negativo l’individuo potrebbe aspettarsi problemi e difficoltà.

Rahu. I periodi di questo “pianeta-ombra”, in caso positivo potranno arrecare ricchezza, prosperità materiale, successi economici e finanziari e acquisizioni di poteri. Se tuttavia il Nodo Nord è mal disposto saranno possibili, nel corso dei suoi periodi, perdita di prestigio personale, cadute di potere.

Giove. Se questo pianeta è ben disposto i suoi periodi saranno contrassegnati da prosperità, successi di ogni genere, onori e felicità in senso lato. Tutti i “desideri” nel cassetto potranno realizzarsi. Le opportunità favorevoli potranno estendersi a tutti i settori della vita: da quello affettivo, a quello economico-finanziario, e materiale come pure a quello mentale e spirituale che potrà essere contrassegnato da una notevole, positiva crescita interiore. Periodi quelli di Giove (se il pianeta è ben disposto), estremamente favorevoli anche per viaggiare e per stipulare trattative d’affari. In caso negativo saranno possibili problemi e ostacoli. Difficoltà nei rapporti con i figli.

Andrea Rossetti
Transiti, Rivoluzioni solari e Dasa Indù