Luna Nuova

Luna Nuova


La Luna Nuova segna la conclusione di un ciclo che possiamo consegnare definitivamente al passato e il successivo inizio di qualcosa di nuovo che può riguardare la vita interiore come emozioni nuove pronte a rilanciare la vita verso nuovi obiettivi. La congiunzione di Sole e Luna alla base di un forte slancio vitale, richiama l’unione dell’elemento Fuoco maschile con l’elemento Acqua femminile. La parte dell’emisfero lunare visibile in questa circostanza rimane in ombra e resta pur sempre una parte fondamentale che serve a veicolare, insieme all’azione delle altre forze cosmiche dei luminari, il nostro Sè individuale verso la Super coscienza.
Il momento di Novilunio indica sogni profetici e anche grandi trasformazioni; è un istante cosmico in cui l’ego si assottiglia a tal punto da andarsene, ogni maschera decade nel silenzio, nel buio del vuoto così da permettere al cuore di percepire oltre.
Ecate Maestra, Isthar Regina, Persefone, Kali, Lilith ci riportano negli spazi immensi della Terra e delle stelle; col suo farsi ombra questa Luna porta alla luce ciò che in Plenilunio non era visibile.
In Luna calante, andando verso la Luna Nuova, si seminano ortaggi da foglia, tuberi, bulbi e rizomi. Ideali trapianti e potature anche in Luna Nuova che possono guarire velocemente una pianta malata.

Giovedì 16 Luglio 2015 alle ore 01.25 la Luna è diventata Nuova in Cancro.

www.vocedellestelle.com
Lara Maria Sole