Elemento Fuoco

Elemento Fuoco


Il trigono di Fuoco formato dalla combinazione di Saturno in Sagittario con Giove in Leone e Urano in Ariete annuncia grande capacità di autodeterminazione e porta alla luce i nodi karmici sui quali nel periodo precedente abbiamo lavorato, meditato e operato trasformazioni. E’ questo il momento per prendere coscienza di cosa si nasconde sul piano inconscio e trovare soluzioni pratiche alle problematiche e a quanto non ci è piaciuto o ha minato la sicurezza delle radici; questo trigono si riferisce a tutto ciò che non può essere cambiato nell’immediato e richiede tempo, impegno e protezione.
Sotto questo cielo si sviluppano armonia e integrazione, il trigono con Giove in Leone favorisce un atteggiamento di autoconfidenza e ispira una nuova coscienza spirituale, una nuova filosofia di vita. E’ anche possibile l’approccio con una cultura nuova appartenente a un paese lontano o a un continente nuovo. Gioia ed entusiasmo favoriscono un cammino luminoso, anche se impegnativo, sul piano delle responsabilità personali. Senso perfetto dell’organizzazione, successo lento, costruttivo e costante.
La tensione formata con Nettuno ben posizionato nel suo domicilio in Pesci favorisce una profonda pausa di riflessione, pone questioni morali e un lavoro finalizzato a trasformare e trascendere una visione distorta della realtà spirituale e di quanto non ha favorito il progresso dell’anima. Un lavoro interiore di indagine nel profondo mira a smascherare ogni fonte di illusione, schiavitù mentale e dipendenza psicofisica.
La capacità critica e un sincero confronto che passa da una attenta investigazione e valutazione di differenti visioni e punti di vista della realtà illumina forme distoniche e favorisce soluzioni, in assenza di benefici attiva cambiamenti di rotta. Sotto questo cielo è possibile crescere nella saggezza e sviluppare la compassione, l’attitudine altruistica nei confronti del prossimo.

www.vocedellestelle.com
Lara Maria Sole