Saturno e i suoi anelli

Saturno e i suoi anelli


Il giorno 15 Giugno 2015 Saturno si sposta dal segno del Sagittario a quello dello Scorpione e qui vi resta fino al 18 Settembre 2015; il moto retrogrado di Saturno annuncia una sosta estiva dove apparentemente le iniziative prese nel periodo precedente sembrano subire una battuta di arresto.
Possiamo immaginare questo periodo come una fase di attesa, di lavoro e di semina molto utile per tornare sulle questioni del passato rimaste in sospeso e riordinare la propria vita. E’ il momento giusto per iniziare una ricerca, approfondire un nodo karmico complesso, riflettere, apportare modificazioni importanti a un progetto, lavorare sulle radici familiari.
In questo periodo astrologico molto delicato è meglio evitare qualsiasi provocazione.
Il momento astrale più complicato, profondo e silenzioso si concentra soprattutto nel periodo che va dal 24 Giugno al 08 Agosto 2015 quando il cielo rallenta il passo e lascia intuire sospesi importanti su cui ritornare e da definire quanto prima.
La grande spinta al rinnovamento è fortemente collegata alla necessità di chiarire le incognite del passato e mettere ordine nella propria vita lasciando andare tutto quello che non risulta più utile alla crescita. Anche per questo motivo siamo in una fase che segna una pausa necessaria a liberarsi da pesi eccessivi; alleggerire il nostro bagaglio karmico ci permette di prepararci a riprendere il cammino di vita più agevolmente e con una maggiore consapevolezza.
Lo scioglimento dei nodi interiori, la comprensione di alcuni lati in ombra della nostra personalità, l’attesa paziente favoriscono la trasformazione della mente. Il lavoro interiore predilige meditazione, musica, contatto con la natura e la tradizione, contatto con l’elemento Acqua, attività spirituali, lettura, disegno, scrittura e arti creative, studio e ricerca della storia del passato e contemporanea, preghiera, lavoro sull’albero genealogico, ricerca tra i ricordi dell’infanzia.
Se in questo periodo qualcuno di importante ci ha spiazzato, deluso, ferito, forse ingannato, se non siamo riusciti a capire un comportamento anche personale, se ci sentiamo tristi e in alcuni momenti per niente capiti non dobbiamo abbandonare il timone della nostra astronave. Ogni risposta a suo tempo, allo stesso modo la luce della consapevolezza è destinata a chiarire molte cose, svela segreti e indaga misteri profondi, ci aiuta a scoprire un “vecchio scheletro nell’armadio”!
In caso di reazioni emotive eccessivamente istintive non preoccupatevi troppo e nel caso rimediate; in attesa di tempi migliori provare a tenere sotto controllo la mente in questo periodo di lotta interiore è di grande beneficio per tornare a sperare.
Sotto questo cielo è possibile recuperare la conoscenza di altri tempi e innovare alcuni aspetti molto importanti della tradizione.
Sono possibili studi e ricerche molto interessanti utili a migliorare la qualità della vita quotidiana, che possono produrre cambiamenti profondi e un luminoso risveglio della coscienza civile e sociale.
Sono interessate da questo cielo la legge, la religione, la politica, il potere, nello specifico i transiti coinvolgono il comparto delle banche, delle borse valori e delle assicurazioni. Anche la meccanica, l’ingegneria, le produzioni ad alto contenuto tecnologico, le consulenze, i servizi per le imprese industriali sono altri settori coinvolti da questo cielo. Questioni ereditarie o che coinvolgono beni immobili e di lusso.
Chi lavora nel settore commerciale sia prudente nei confronti di possibili azioni nascoste e iniziative poco leali ad opera della concorrenza.

www.vocedellestelle.com
Lara Maria Sole