Saturno

Saturno

Lunedì 25 Giugno 2012 alle ore 08.02 il moto di Saturno torna diretto in Bilancia. In amore quando Saturno riprende il suo moto diretto la fiducia nelle proprie capacità si accompagna alla sensazione che uno stato di tensione interiore si sta per sciogliere; sensazione di leggerezza, ricerca della propria identità e delle proprie motivazioni, ordine, eleganza, integrità, fedeltà nel matrimonio si manifestano sotto questo cielo. Possiamo incontrare un partner ponderato, economo, laborioso, fedele, con grande senso del dovere, un partner molto saggio e coscienzioso. Saturno favorisce il matrimonio con un partner anziano, è possibile contrarre il matrimonio in tarda età; le relazioni con amici e familiari sono stabili e lunghe, c’è un desiderio molto sentito di dare stabilità e saggezza al rapporto, l’evoluzione delle relazioni è lenta ma stabile nel tempo. I segni più favoriti in amore sono: Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Aquario, Pesci. I nativi appartenenti al segno dell’Ariete, del Cancro e del Capricorno sono chiamati a fare un lavoro sulle radici familiari e culturali, in amore si registra instabilità nella coppia, animosità, infedeltà, sensazione di pesantezza, manca il senso di responsabilità, tendenza alla chiusura, irritabilità, ostacoli nelle relazioni sociali, relazioni insicure, ardue, impegnative, vulnerabilità, ostinazione, testardaggine.
Sul lavoro sono esaltati i valori di legalità, severità, saggezza dei pensieri e delle decisioni, riflessione importante, si tende a soppesare a lungo le decisioni da prendere; dopo una fase di stallo, che coincide alla fase retrograda del pianeta, si riesce a trovare un nuovo lavoro. Questo moto planetario favorisce lo scioglimento di uno stato di tensione interiore, la ricerca della propria identità e delle proprie motivazioni; equilibrio, ordine, metodo, senso pratico, moderazione, eleganza, logica, precisione, integrità sono qualità predilette dal granitico pianeta. Possiamo incontrare un collaboratore laborioso, economo, ponderato, coscienzioso, fedele, che mantiene la parola data, ben sostenuto e stimato dal pubblico, una persona di giustizia, attendibile che non snatura i fatti, una persona parsimoniosa che apprezza ciò che gli viene dato, che non condivide lo sperpero e che prende l’esperienza seriamente, con senso di responsabilità. Soci seri, scrupolosi. Settori coinvolti dal transito: antiquariato, avvocato, giudice, classificazione oggetti d’arte, l’arte viene presa in seria considerazione. Favorito l’allontanamento degli ostacoli, si riesce a trasmettere forte stabilità agli altri e a dare consigli saggi; evoluzione lenta dei rapporti ma stabile nel tempo. Pilastro di riferimento. Economia: guadagni derivanti dalla laboriosità e dal senso pratico, forme responsabili di risparmio, premi derivanti da fedeltà e stima. I segni più favoriti in campo economico e professionale sono: Toro, Gemelli, Leone, Vergine, Bilancia, Sagittario, Aquario.
I nativi appartenenti al segno dell’Ariete, del Cancro e del Capricorno
possono avere problemi con la concorrenza sleale e le inimicizie, problemi a causa di accordi e contratti che non sono stati rinnovati o promesse che non sono state mantenute, c’è la tendenza a non rispettare le regole e le leggi. Sono possibili animosità, ostacoli subdoli, avversità, sotterfugi da parte di soci, problemi negli affari, vertenze legali, tendenza all’isolamento, irritabilità, problemi nelle società e nelle associazioni, infedeltà, ostacoli nelle relazioni sociali, relazioni insicure, ardue, impegnative; vulnerabilità, ostinazione, testardaggine. Ritiro dal mondo pubblico. Processo sfavorevole. Economia: perdita di denaro per questioni legali, perdita di denaro per problemi con i soci.