Urano retrogrado

Urano retrogrado

Mercoledì 17 Luglio 2013 alle ore 17.21 il moto di Urano diventa retrogrado in Ariete. In amore Urano retrogrado tende a scardinare tutto ciò che ci sta stretto, tutto ciò che è inadatto agli obiettivi che ci siamo posti, si è pronti a mantenere ciò che è essenziale e significativo allo sviluppo del rapporto d’amore e si lascia andare quindi qualsiasi zavorra o impedimento. Sotto questo cielo si ha una maggiore coscienza di sè; la fase retrograda ci mette in contatto col profondo e le nuove possibilità nascenti, ci mette in contatto col nuovo e con ciò cui la nostra anima aspira. La forza vitale e creativa si ferma, si calma per un attimo in modo da permettere il cambiamento. C’è un forte bisogno di distinguersi dagli altri e di emergere dalla massa in modo originale, di manifestare la propria unicità, c’è un desiderio ideale di perfezione. I segni più favoriti in amore sono: Ariete, Gemelli, Leone, Vergine, Sagittario, Aquario. I nativi appartenenti al segno del Cancro, della Bilancia e del Capricorno potrebbero assistere a cambiamenti improvvisi, troppo veloci per potersi adattare subito, questi nativi potrebbero decidere di tornare sui propri passi. Sosta, insoddisfazione, insofferenza, isolamento, insoddisfazione, repressione dei sentimenti, proiezione, ribellione, individualismo caratterizzano il cielo di questi nativi; si può avere la sensazione di vivere un allontanamento ingiusto, sofferto o di vedere una propria esigenza frustrata. Chiusura, apparente introversione, irrequietezza, incapacità a seguire le regole distinguono questi nativi che vorrebbero risultare originali ma finiscono invece per adeguarsi agli altri.
In campo economico e lavorativo Urano retrogrado tende a scardinare tutto ciò non funziona più, che è inadatto agli obiettivi che ci siamo posti, c’è un forte bisogno di distinguersi dagli altri e di emergere dalla massa in modo originale, manifestare la propria unicità e cimentarsi in cose originali, cambiare repentinamente lavoro quando quello che abbiamo non ci soddisfa più. Idee illuminate, scoperte geniali, si intravedono e si meditano nuove possibilità di lavoro, l’abbandono dei vecchi retaggi favorisce un sano processo di individuazione. Economia: aiuti economici da amici sinceri, colpo di fortuna, si ricevono favori da ricambiare in seguito. I segni più favoriti in campo economico e lavorativo sono: Ariete, Gemelli, Leone, Scorpione, Sagittario, Aquario, Pesci.
I nativi appartenenti al segno del Cancro, della Bilancia e del Capricorno
possono assistere a svolte improvvise, a cambi radicali di direzione, in alcuni casi possono sperimentare senso di insoddisfazione e incompiutezza, si sta un po’ nelle regole e un po’ anche lontano dalle regole. Non ci si può esprimere liberamente in ambienti con una mentalità chiusa, c’è voglia di ribellione, di diversità e di contestazione ostentata ma si rischia di diventare spiazzanti e inaffidabili, si nota incapacità a seguire le regole, ci si vorrebbe distinguere ma si finisce per adeguarsi agli altri; isolamento, insoddisfazione, repressione di ideali, idee e progetti. La forza creativa del pianeta fatica a manifestarsi. L’opposizione all’Urano di nascita visibile sul tema natale annuncia decisioni epocali. Economia: debito contratto per mancanza di discernimento, restituzione di denaro avuto in prestito.
Urano retrogrado in Ariete annuncia la luce in azione che dissolve le tenebre.